Tecnica

Il telaio ad Omega rovesciato è un solido in Ergal lavorato dal pieno grazie a una macchina utensile che ne elabora le forme attraverso tante ore di fresatura. Ad esso si abbina la parte in composito che è struttura portante, un abbinamento assolutamente inedito, una nuova frontiera nell’impiego di tecnologie avanzate. Già dai primi anni 2000 Vyrus produceva una motocicletta omologata su strada con un inedito e allora assolutamente esclusivo telaio in composito. Con la 986 M2 questa tecnologia è stata ulteriormente sviluppata e perfezionata per ottenere telai incredibilmente rigidi e estremamente leggeri.

Il sistema di sterzo “mozzo sterzante” permette una guida agile e precisa, con prestazioni da moto da Gran premio grazie al supporto dell’architettura
Push-Road delle sospensioni sia all’avantreno che retrotreno. Il fascino di un veicolo a due ruote con il medesimo sistema ammortizzante sia all’avantreno che al retrotreno è un argomento che ci appassiona da sempre e finalmente nella 986 M2 abbiamo trovato un equilibrio perfetto delle forze in gioco e del comportamento del veicolo.

Anche il lay-out dei restanti componenti rappresenta una novità tecnica così come lo scarico a V. Impensabile su un veicolo tradizionale

Tutti i componenti in lega leggera sono ricavati dal solido: pedane, leve rinvii e tutti i supporti del telaio, un inedito radiatore chiuso nella carrozzeria e i forcelloni in lamiera di Peralluman piegati e saldati a mano come solo nella MotoGP si usa fare.

Una moto da corsa con il cavalletto e le frecce per utilizzarla in strada. Grazie alle esperienze maturate con la produzione in serie e la base concettuale di una moto da competizione, abbiamo alzato l’asticella del livello delle moto sportive in un mondo motociclistico sempre più specializzato nei vari settori di utilizzo, ma qui non abbiamo competitor, la sfida e vinta ancor prima di iniziare l’avventura.

MOTORE

  • TIPO MOTORE: 599 (cm³) 4 cilindri 16 valvole
  • POTENZA MASSIMA: 88 kW / 13.500 giri/min
  • COPPIA MASSIMA: 66 Nm / 11.250 giri/min
  • AVVIAMENTO: Elettrico
  • LUBRIFICAZIONE: Olio ad alta pressione
  • RAFFREDDAMENTO: Liquido

 

 

 

 

 

 

 


TRASMISSIONE

  • FRIZIONE: a bagno d’olio, multidisco con molle
  • TRASMISSIONE FINALE: Catena 525 con O-ring 
  • CAMBIO: 6 Marce
  • PIGNONE: Z16
  • CORONA: Z41

 

 

 

 

 

 

CICLISTICA

  • TELAIO: Doppio Omega Rovesciato
  • ANGOLO DI STERZO: da 18 ° a 24 °
  • AVANCORSA: da 80 mm a 105 mm
  • SISTEMA DI STERZO: VSS Sistema di sterzo Vyrus
  • FRENO ANTERIORE: Dischi da 320 mm – Pinze Freno Radiali
  • FRENO POSTERIORE: Disco 220 mm – Pinza Brembo
  • PNEUMATICO ANTERIORE: 120/70 ZR 17 – MT 3,75
  • RUOTA ANTERIORE: Vyrus 10 razze in alluminio forgiato
  • PNEUMATICO POSTERIORE: 180/55 ZR 17 – MT 6,00
  • RUOTA POSTERIORE: Vyrus 10 razze in alluminio forgiato

 

 

 

 

DIMENSIONI

  • PESO: 151 kg
  • INTERASSE: 1350 mm
  • ALTEZZA SELLA: 820mm
  • CAPACITA’ SERBATOIO: 10L

 

 

 

 

 

 

 

 

SOSPENSIONI

 

SOSPENSIONE ANTERIORE:

Push-Rod Doppio bilancere con aste di spinta

 

SOSPENSIONE POSTERIORE:

Push-Rod Doppio bilancere con aste di spinta

 

 

 

 

 

Maggiori

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